Home » Eventi » Capodanno 2025 a Napoli

Capodanno 2025 a Napoli

Napoli si prepara a salutare il 2024 e accogliere il 2025 con un programma straordinario, che celebra eventi di grande rilievo come il Giubileo, il 2.500° anniversario dalla fondazione di Partenope e i 10 anni dalla scomparsa del grande Pino Daniele.

Dal 29 dicembre 2024 al 1° gennaio 2025, il “Capodanno a Napoli” propone quattro giorni di eventi diffusi e policentrici, coinvolgendo luoghi iconici della città: Piazza del Plebiscito, il Lungomare Caracciolo, Ponticelli e Piazza Municipio.

Programma:

29 dicembre: Musica e tradizione a Ponticelli

La kermesse parte da Napoli Est, al PalaVesuvio di Ponticelli, con lo spettacolo “Napoli canta contro la malaciorta”.

  • Ore 20.30: “Napoli Canta”, un viaggio musicale tra le radici della tradizione e le influenze di Fabrizio De André. Tra gli artisti: Arisa, Enzo Gragnaniello, Maldestro, Flo e altri.
  • Ore 22.30: Celebrazione dei 50 anni del gruppo operaio ’E Zezi, con ospiti speciali come Peppe Barra e Luca Zulù Persico (99 Posse).
    Ingresso libero fino a esaurimento posti, con apertura cancelli alle 19:00. Parcheggi disponibili in varie aree limitrofe.

30 dicembre: Urban vibes in Piazza del Plebiscito

Una serata dedicata alla scena urban nazionale e regionale.

  • Ore 19.00: Contest “Giovani promesse di Città della Musica” con Geolier e Luchè come giudici.
  • Ore 21.00: Live show con artisti come Ernia, SLF, Coco ed Enzo Dong.

31 dicembre: Tributo a Pino Daniele e musica sul Lungomare

  • Piazza Plebiscito (dalle 20.30): Uno spettacolo unico dedicato a Pino Daniele con artisti del calibro di Loredana Bertè, James Senese e Sal Da Vinci. Prima del grande show, spazio ai talenti emergenti del Contest Young.
  • Lungomare Caracciolo (dalle 22.00): “Bit Fest – Back in Town”, una maratona di musica elettronica e dance con ospiti internazionali come Deborah De Luca e Riva Starr.

1° gennaio: Coro e live music per iniziare l’anno

  • Piazza Municipio (dalle 12.00): Concerto del coro That’s Napoli Live Show, un mix di classici napoletani e hit internazionali, diretto da Carlo Morelli.
  • Piazza Vittoria (dalle 17.00): Live show con artisti della scena locale come Jovine, Tartaglia, Simona Boo e Tony Esposito.
Autore: Fabrizio
Tags