Fondata nel 1590 la Cappella Sansevero, situata nel cuore del centro antico di Napoli, è un gioiello del patrimonio artistico internazionale.
Capolavori scultorei del ‘700 come il celebre Cristo velato di Giuseppe Sanmartino, la cui “tessitura” del velo marmoreo è divenuta famosa in tutto il mondo, meraviglie del virtuosismo come il Disinganno ed enigmatici esemplari di Macchine anatomiche arricchiscono questo luogo di bellezza e mistero dove creatività barocca e orgoglio dinastico s’intrecciano creando un’atmosfera unica, quasi fuori dal tempo. Un mausoleo nobiliare, un tempio iniziatico in cui è trasfusa la versatilità del suo genio ideatore: Raimondo di Sangro, settimo principe di Sansevero.
A partire dall’11 gennaio 2023, per visitare il Museo Cappella Sansevero la prenotazione è obbligatoria. Il numero di ingressi giornalieri è limitato per garantire un’esperienza piacevole e sicura.
Indicazioni per la visita: La prenotazione è obbligatoria e i biglietti online sono resi disponibili con 60 giorni di anticipo. I gruppi (min. 10 – max. 30 persone) devono prenotare fino a due giorni prima. I gruppi scolastici (massimo 33 unità) possono prenotare fino a 7 giorni prima. Le guide turistiche possono accompagnare fino a 30 persone.
Note aggiuntive: Il biglietto elettronico è il titolo di accesso valido e deve essere esibito all’ingresso senza passare dalla biglietteria. Una volta acquistato, non è possibile modificarlo né rimborsarlo.
Audioguide: