Home » News » Nuova fermata Linea 1: Centro Direzionale

Nuova fermata Linea 1: Centro Direzionale

Il 1° aprile, è stata inaugurata la nuova Stazione Centro Direzionale della Linea 1 della metropolitana di Napoli.

Questo nuovo snodo rappresenta un importante passo avanti per la mobilità cittadina, facilitando l’accesso al Centro Direzionale senza l’uso dell’auto privata.

Un passo avanti per la mobilità urbana

L’apertura della Stazione Centro Direzionale si inserisce nel piano di potenziamento della rete di trasporti cittadina, promossa dall’amministrazione comunale. La nuova fermata permetterà a migliaia di utenti di raggiungere agevolmente l’area del Centro Direzionale, contribuendo a migliorare la sostenibilità e la vivibilità della zona.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha sottolineato l’importanza di questo traguardo, definendolo un tassello fondamentale per la mobilità napoletana e per lo sviluppo economico e sociale del quartiere. L’accessibilità migliorata rappresenta un’opportunità per residenti, lavoratori e visitatori, riducendo la necessità di utilizzare veicoli privati.

Orari e informazioni utili

  • Prima corsa dalla Stazione Centro Direzionale: ore 16:00

  • Ultima corsa: ore 21:16

L’entrata in funzione della stazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra Anm, Metropolitana di Napoli e l’Ansfisa, che ha autorizzato l’esercizio, con il contributo indispensabile dei lavoratori coinvolti nei lavori.

Autore: Fabrizio
Tags