Nel presentarvi il TAM Tunnel Comedy Club, ci viene in mente un ricordo, la scommessa di un gruppo di amici: dimostrare alla nostra città, come un nuovo gruppo di cabarettisti poteva nascere e confrontarsi sulla comicità, superando logiche di separazione e concorrenza, investendo collettivamente in visibilità e professionalità.
Quella scommessa portò alla nascita del Tunnel Cabaret, vetrina di una nuova scena comica urbana; anni magnifici , durante i quali siamo cresciuti assieme a tutti gli artisti che hanno portato il loro spettacolo nel piccolo Club di via S. Chiara.
IL TAM, è il prosieguo ideale di quell’intuizione, di quella naturale propensione napoletana alla comicità; è l’essere parte di un circuito artistico di scambio e confronto; uno spazio d’interesse verso nuove forme di spettacolo di musica e cinema umoristico.
La sala, nata nei locali dell’ex Cinema Amedeo, completamente rinnovata e ristrutturata in un moderno connubio di teatrale velluto rosso e acciaio, ben rappresenta il nuovo stile polivalente che caratterizza il TAM, la cui vera ricchezza nasce dalle contaminazione di genere.
Il teatro, infatti , si propone oggi, come uno degli spazi in Italia dove avviene la formazione del comico, grazie alla scelta della formula “Laboratorio” : il giovedì ‘Laboratorio Made in Sud’, una serata durante la quale si alternano sul palcoscenico tutti i nostri migliori artisti in uno spettacolo esilarante fatto di repertorio ed improvvisazione; la domenica ‘Si.. Pariando!’, officina teatrale per giovani cabarettisti emergenti.
Ma, il locale, con uno sguardo al mondo delle produzioni televisive, grazie alle collaborazioni con Caffe’ Teatro, Zelig, Ambra Jovinelli e Colorado, ospita soprattutto il meglio della produzione comica nazionale, distinguendosi come spazio urbano assoluto che concilia spettacolo, divertimento e ristorazione.
Indirizzo: Via Gradini Nobile n° 1
Telefono: 081 682814
Sito: www.comicosud.it
CALENDARIO DI APRILE 2016