L’assessore al Welfare Roberta Gaeta comunica che la giunta comunale ha approvato una delibera che interessa delle agevolazioni per i pensionati, gli invalidi e i disoccupati. Il Comune di Napoli ha destinato per l’anno 2017 al settore trasporti 1.650.000,00 euro che saranno gestiti per agevolare la fascia di popolazione che versa in condizioni di disagio economico.
Gli abbonamenti verranno divisi in tre fasce: A, B e C. La fascia A, a sua volta, verrà divisa in 1 e 2. Il costo dell’abbonamento per chi rientra nella fascia A1 sarà di 28 euro inclusa la tessera. Ne potranno beneficiare:
Invece, gli appartenenti della fascia A2 potranno usufruire del beneficio con un costo di 50 euro inclusa la tessera. I cittadini che godranno di questa agevolazione potranno essere:
Nella fascia B i cittadini potranno usufruire sia dell’abbonamento mensile dal costo di 10 euro, sia di quello annuale dal costo di 105 inclusa la tessera. Ne potranno fare richiesta:
Infine, come per la fascia B, anche la fascia C mette a disposizione sia l’abbonamento mensile che annuale. Il primo dal costo di 15,00 euro, il secondo di 150,00 euro. L’ultima fascia è destinata ai titolari di pensione over 65 e con ISEE di 12.500,00 euro.