Home » Trasporti » ZTL Marechiaro 2024

ZTL Marechiaro 2024

ZTL Marechiaro: Divieti e Procedure per l’Estate 2024

Dal 11 maggio al 27 ottobre 2024, saranno in vigore nuove disposizioni riguardanti la Zona a Traffico Limitato (ZTL) di Marechiaro.

Divieti di Transito:

  • Via Marechiaro: Sarà vietato il transito veicolare per l’intera giornata (24 ore) nel tratto compreso tra via Alfano e piazzetta Marechiaro.

Divieti aggiuntivi nei giorni festivi e prefestivi (dal 25 maggio al 27 ottobre 2024):

  • Nella ZTL di Via Marechiaro, sarà vietato il transito veicolare dalle ore 8:00 alle ore 19:00 nel tratto tra via Coroglio e via Alfano.
  • Divieto di sosta dalle ore 8:00 alle ore 19:00 sul lato destro tra la confluenza di discesa Coroglio e via Alfano, fatta eccezione per i veicoli dei residenti muniti di permesso o con copia della carta di circolazione.
  • Divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di via Alfano, dal civico 63 fino alla confluenza con via Ricciardi.

Varchi Telematici:

  • I varchi telematici di via Marechiaro saranno attivi dalle ore 8:00 alle ore 19:00 sul lato via Coroglio e 24 ore su 24 sul lato via Alfano.

Sospensione Eccezionale:

  • La ZTL Marechiaro sarà sospesa nei giorni 8 e 9 giugno 2024, in occasione delle Elezioni per il Rinnovo del Parlamento Europeo, nel tratto di via Marechiaro compreso tra via Coroglio e via Alfano, con conseguente disattivazione della telecamera su via Coroglio.

Eccezioni e Autorizzazioni:

  • Al transito nella ZTL sono autorizzati diversi veicoli, inclusi quelli dei residenti, dei domiciliati, dei clienti di alberghi e autofficine, e dei mezzi pubblici di linea e non di linea, previa comunicazione e autorizzazione.

Procedura per Permesso Accesso ZTL:

  • I permessi possono essere richiesti di persona allo Sportello Unico Permessi presso l’Ufficio ZTL di Via Giambattista Marino, 1, tramite e-mail all’indirizzo ufficioztl@anm.it, o attraverso i moduli specifici disponibili sul sito del Comune di Napoli.
  • Il costo dei permessi varia a seconda della categoria di richiedenti e deve essere versato tramite bonifico bancario.

Modalità di Pagamento e Richiesta Permesso:

Per ottenere il permesso di accesso alla ZTL, è necessario effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sul conto corrente postale n. 62811989, IBAN: IT81H0760103400000062811989, intestato al Comune di Napoli. Nella causale del bonifico, è fondamentale indicare “Rilascio contrassegno ZTL per il veicolo targato ………..”.

Una volta completato il bonifico, si prega di inviare una email alla casella di posta elettronica ufficioztl@anm.it con la ricevuta del pagamento, completa di CRO e dettagli dell’operazione eseguita. Si prega di allegare anche tutta la documentazione necessaria per il rilascio del contrassegno.

Maggiori informazioni sono disponibili cliccando qui.

Autore: Fabrizio
Tags

Articoli simili